GOVERNMENT
Il glamour degli ambienti di potere
Francesco Molon è responsabile di ambiziosi progetti governativi studiati, gestiti e realizzati dal nostro Contract team.
Alcuni tra i più illustri edifici governativi, residenze ufficiali e sedi bancarie, così come Ambasciate, Consolati e uffici ministeriali di tutto il mondo si dedicano a importanti processi decisionali circondati dai prestigiosi arredi firmati Francesco Molon.

Corporate_Identity
Scarica i pdf delle presentazioni complete di
Contract, Government e Residential
di Francesco Molon
Send download link to:
PALAZZO PRESIDENZIALE E CROWN PRINCE
Abu Dhabi – United Arab Emirates
L’ultimo prestigioso progetto di Francesco Molon si colloca in una delle zone a più alta concentrazione per chilometro quadrato di puro lusso: Abu Dhabi, e precisamente nel vasto e maestoso complesso di Qasr Al Watan.
E’ firmato Francesco Molon l’arredo del nuovo Palazzo Presidenziale e del Crown Prince: edifici di primaria importanza a livello internazionale, destinati ad ospitare gli uffici di Presidente, Vice Presidente, e Ministri e ad accogliere i dignitari in visita.
Il progetto ha riguardato la produzione personalizzata di arredi mobili che coinvolgono varie aree, sia la parte pubblica che le aree VIP, su disegni di prestigiosi architetti locali, e utilizzando materiali di primissima qualità: legni pregiati, intarsi in pregiate madreperle come l’Abalone o in pietre di onice prezioso.
Ogni ambiente è stato personalizzato con gli elementi progettati e realizzati su misura a testimonianza unica dello spirito del popolo degli Emirati Arabi Uniti e dei suoi leader.
PRESIDENTIAL PALACE
Turkmenistan
Nel recente ampliamento di questo prestigioso palazzo sono stati scelti gli arredi in stile di Francesco Molon, rigorosamente realizzati su misura con i legni più nobili e le decorazioni più raffinate, per rendere suggestivo e indimenticabile il soggiorno nelle grandi sale ricevimento come pure nelle lussuose aree private.
Emblematica la conference room con il tavolo di 33 mt lineari, che ospita 90 postazioni, o l’elegante salone centrale, dove la magnificenza degli arredi progettati e realizzati da Francesco Molon accoglie in grande stile importanti conferenze e incontri diplomatici.
DOM DRUZBI NARODOV
IZHEVSK – Russia
Dom Druzbi Naradov, inaugurato 2008 con l’assistenza dell’allora presidente Alexander Volkov, è stato fondato per l’istruzione culturale ed educativa dei cittadini dell’Udmurtia.
Oltre a numerosi dipartimenti culturali ed educativi, Dom Druzbi Narodov ospita diverse mostre, concorsi e convegni nazionali, ognuno impreziosito dagli arredamenti di Francesco Molon.
Un esempio di arredamento è la notevole sala conferenze personalizzata con 94 posti modulari e cablaggio tecnico completo, che porta la firma e l’inconfondible stile di Francesco Molon.
G20 SUMMIT
St. Petesburg – Russia
Il palazzo Konstantinovsky rappresenta una residenza governativa, una riserva storica e culturale e un prestigioso centro d’affari. Dalla sua apertura avvenuta nel 2003, il palazzo ha ospitato diversi incontri internazionali. Tra i più importanti si annovera il vertice Russo-UE del 2003 a cui hanno preso parte i capi di stato di 43 nazioni e nel luglio del 2006 ha ospitato il Summit del G8.
Il palazzo Konstantinovsky organizza ed ospita ordinariamente eventi per le più grandi aziende ed organizzazioni internazionali accolti dagli arredamenti esclusivi firmati da Francesco Molon.
Incredibile la sala conferenze prodotta e allestita da Francesco Molon, con le colonne ioniche di stile classico e arricchite dal profilo del tavolo rotondo.
L’artigianalità e lo stile di Francesco Molon si evincono in ogni sua creazione.